" /> Prima Pagina | Comune di Travagliato

Comunicazione Fine Mandato

2015-2020


Con questo mio intervento voglio portare un caloroso saluto a tutti i cittadini di Travagliato.

Il 20 e 21 settembre si terranno le elezioni amministrative e, con il vostro voto, verrà rinnovato il Consiglio Comunale.

La Legge prevede che il Sindaco, alla fine di ogni mandato amministrativo, firmi la Relazione di Fine Mandato che deve essere comunicata agli organismi di controllo e alla popolazione.

Questa relazione consiste nel confronto tra quanto era la situazione al momento dell’insediamento rispetto a quella che si lascia alla fine.

Per quanto mi riguarda, devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questi cinque anni. Abbiamo operato con determinazione e con il buon senso, e abbiamo cercato le soluzioni migliori per il bene della comunità.

Sono state realizzate opere pubbliche nuove, è stato curato il “verde”, e sono state fatte una miriade di manutenzioni dell’esistente; sono stati ideati ed attivati tanti nuovi servizi per la scuola e per le famiglie, sono state pensate e realizzate tantissime iniziative culturali e musicalieventi e manifestazioni che hanno ravvivato e reso partecipe la popolazione.

Abbiamo cercato di aiutare tutte le Associazioni, i commercianti e le imprese di vari settori. 

Abbiamo fatto tutto questo con l’attenzione ai costi e tagliando gli sprechi.

Sono stati anni straordinari in cui ho amministrato Travagliato, e nulla di tutto quello che ho fatto sarebbe stato possibile senza la mia grande squadra di Assessori e Consiglieri per i quali voglio fare un ringraziamento pubblico veramente sentito. La passione e l’impegno che hanno profuso è ammirevole e i risultati raggiunti encomiabili

Nelle varie sezioni troverete il confronto tra il “prima” e il “dopo” il nostro intervento.

Come nelle sezioni economiche e finanziarie troverete la situazione al 2015 e quella che lasciamo nel 2020.

E’ una lettura molto agevole e interessante, e si tratta di una sintesi delle cose più importanti che abbiamo fatto in questi anni. Moltissime altre cose, opere minori, servizi, interventi, aiuti e tanto altro è stato fatto in questi anni ma servirebbe un libro per scrivere tutto.

Alla base di ogni scelta effettuata, c’era, c’è e ci sarà sempre il rispetto del programma elettorale presentato a voi cittadini prima delle elezioni. Vogliamo che la gente abbia di nuovo fiducia nelle istituzioni, e per fare questo il modo migliore è mantenere le promesse elettorali


Il Sindaco

Renato Pasinetti